martedì 5 giugno 2012

Il ricordo di qualcosa che non tornerà più

Dopo tanto ritorno a scrivere e affrontare una ferita che per tempo ho lasciato incustodita, sola, con la speranza  che un giorno potesse sparire e guarire con l'aiuto del tempo che passa, invece mi ritrovo a sconfiggere questo demone che ogni giorno pugnala il mio cuore provocando solo dolore. 
I ricordi ritornano alla mente, fanno male, si perchè ho la sola certezza che quel ricordo resterà tale per sempre, non può tornare qualcosa dal passato, no quando il tuo dolore ha ucciso lentamente la tua anima. La mia solitudine è stata una forma di scudo in grado di proteggermi da qualcosa che non avevo il coraggio di affrontare alla luce del sole, qualcosa più forte di me, qualcosa che ho sempre cercato negli occhi di altre lupe, ma qualcosa che non ho mai più ritrovato, quelle emozioni saranno parte del mio passato, ululati di dolore che torneranno a trovarmi nelle notti più fredde.
Non c'è nulla che possa riportarti qui, non c'è motivo per cui i miei occhi possano incrociare i tuoi, il fiuto seguire il tuo odore dolcissimo, quell'odore che nei sogni sembra quasi reale e quando il sole con i suoi raggi mi sveglia scompare lasciando un eterno vuoto.
Ho cercato di dimenticare, odiare, distruggere quello che ci univa, ma non ci sono riuscito a cancellare dalla mia mente il tuo musetto grigio, non sono in grado di vincere questa battaglia, non ho le forze per farlo e la tua assenza rende tutto più difficile. Sono anni che non ti vedo, anni in cui percorro sentieri senza conoscere la meta, l'ignoto mi accompagna in ogni mio viaggio per poi riportami sempre al punto di partenza. 
In questo periodo lunghissimo ho provato a vivere ma cercare una nuova regina in grado di prendere il tuo posto nel mio cuore è impossibile finchè la tua immagine resterà indelebile.
In amore e in guerra si parla di vincitori e vinti, feriti, morti ed eroi, ma in ogni battaglia che si rispetti tutti sono dei vincenti, tutti perdiamo qualcosa, e tutti usciamo dal territorio di guerra diversi, irriconoscibili persino ai nostri occhi. Difficile d'accettare ma oggi non capisco perchè le mie parole sono rivolte a te, forse un senso di vuoto, forse paura, o semplicemente un ricordo che come una vecchio amico torna a farti visita per tuffarti nel passato.
Avrei molto da dire, sono cambiate tante cose da quando sei andata via e molte altre stanno mutando insieme al mio corpo, il mio pelo è sempre meno brillante, il tempo che passa o la luce della mia anima che si spegne? non so quale delle due sia la giusta risposta, so solo che dopo tanto tempo c'è una parte di me nascosta che non è cambiata, quella parte della mia vita donata a te. Avrei voluto odiarti ma non ci riesco, spero tu sia felice e qualche volta osservano la luna pensi a noi, a quello che c'è stato....
Vado via come sempre, non so dirti dove mi porterà questa strada ma di sicuro sempre più lontano da te, sperando un giorno di vedere negli occhi delle altre lupe, un colore diverso dal tuo.

Lone Wolf Anima di Lupo

martedì 29 maggio 2012

La forza della notte

Ci sono momenti nella vita in cui ti senti perso, abbandonato al tuo destino, il passato prende il pieno potere della tua anima condizionando il giorno che vivi con le sue emozioni quasi sempre negative, si perchè del passato ritorna sempre il dolore, le ferite che si riaprono e il sangue che scorre sul nostro corpo. Non mi è mai successo di ricordare osservando il volto riflesso sulla trasparenza di un fiume qualcosa di felice, ma erano le mie lacrime a distruggere la mia immagine riflessa nell'acqua, come se quando il presente non ci soddisfa è il passato che ci ricorda cosa abbiamo superato, quello che abbiamo lasciato alle spalle o forse quello che in realtà ci portiamo dentro e che ci divora dall'interno tra un giorno felice e uno tranquillo.
Scappavo dal mio passato, percorrendo sentieri sconosciuti senza nessun obiettivo, senza sapere dove le mie zampe si sarebbero fermate per poi ritrovarmi allo stesso identico punto, con le stesse emozioni dentro di me ma in più una stanchezza che non ti permette di lottare. Ora qualcosa è cambiato, la mia vita è diversa, i pensieri sono più concreti e penso che sia inutile negare quello che vive dentro di me, nascondere la mia anima non serve, io sono un lupo e come tale sono destinato ad essere un predatore odiato da ogni forma esistente, non posso perdere tempo, quello che ci resta è breve, già scritto nel destino e la luna ci indica quello che in realtà siamo.
Oggi sto lottando con qualcosa di più forte di me, qualcosa che mi ha fatto paura più di ogni uomo armato di fucile, più di ogni predatore che sfidava il nostro branco per il territorio, ora sto lottando contro qualcosa di silenzioso che uccide, qualche che uccidendo chi ami mi ha permesso di capire quanto breve e preziosa sia la vita, magari fermarsi ad osservare quello che ci circonda e accettare quello che nasce dentro di noi.
I miei ricordi non posso cancellarli, non sarebbe giusto, ho vissuto la mia vita mettendo ogni parte del mio corpo, il mio cuore ha subito morsi che avrebbero ucciso un cinghiale ma io sono ancora in piedi, le mie zampe possiedono abbastanza forza per reggere il confronto con la vita e poter ancora ululare alla vita che io sono vivo e sono parte integrante di questo mondo.

Lone Wolf Anima di Lupo

lunedì 21 maggio 2012

R. Kelly - U Saved Me

Un giorno stavo correndo nella mia macchina 
nella corsia veloce rombando sull'autostrada 
e all'improvviso il telefono suonò, 
allungai la mano di fianco a me e lo vidi 
caduto sul pavimento del sedile posteriore 
Vedi, stavo bevendo mentre guidavo 
Non avevo mai pensato a quello che stavo facendo 
Mi guardai intorno e prima che me ne rendessi conto 
mi venne un camion addosso 
Il dottore disse di non credere che potessi farcela 
La famiglia disse di fare i preparativi per il funerale 
La macchina era senza tetto, era andata ormai 
Poi disse a mia moglie di essere forte 
Poi una vocina mi disse, mi disse 
Se prometti di smettere di bere 
Ti faccio rivivere questo giorno 
Da allora per dieci anni sono stato sobrio 

Mi hai salvato 
Mi hai dato una seconda opportunità 
Mi hai salvato 
Mi hai salvato 

Sono stato seduto su una sedia 
Aspettando che il telefono squillasse 
Pregando Dio che qualcuno mi chiamasse 
con un'opportunità di lavoro 
perchè è stato così difficile per me 
Mese dopo mese lottare per mangiare 
Ma lo stesso non c'era alcuna risposta 
Ho smesso di credere nella Sua parola e 
Sono diventato furioso con Lui 
e quando qualcuno diceva che Dio è buono 
li ridevo in faccia 
Ma nella prigione del tempo la Sua benedizione 
scende su di me 
per grazia Sua il telefono suonò 
e una ragazza mi disse che c'era lavoro. 
E' cosi che ho saputo che 

Tu mi hai salvato 

Avevo 18 anni, la fuori nel quartiere 
Vendevo droga 
con una pistola alla vita 
E non avevo amore per le persone 
Vedi, le strada erano la mia casa 
La famiglia e gli amici erano tutti andati 
Non avevo nessuno in cui avere fiducia 
E nel mio profondo ero da solo 
E un affare un giorno andò male 
Ed era abbastanza per fermarmi 
Sono stato sparato 4 volte e prima che 
me ne rendessi conto, ero in ginocchio 
Il sangue sprizzava dal mio corpo 
Il mio cuore batteva più veloce, non so cosa avessi intenzione di fare 
Non penso che fosse tutto finito 
ho cominciato a ripensare alle cose 
fatte nel mio passato 
Poi o sentito una vocina che disse 
Ti darò la pace, se tu crederai 
Ho accettato Cristo quel giorno 
Halleluja, ora sono libero 

Mi hai salvato 

Ero nel corridoio di una drogheria 
Con un forte dolore al petto e mi stavo domandando 
Da dove venisse (feci gli esami) 
E il risultato venne fuori. 
Il dottore disse: mi dispiace ma lei ha un cancro 
Non potevo crederci perciò 
chiamai mia madre per calmare i nervi 
(mamma) è caduta in ginocchio 
(mamma) ha detto una preghiera per me 
(mamma) ha continuato a ringraziare Gesù 
(mamma) ti ha dato tutto ciò di cui avevi bisogno 
(grazie Gesù) 
Questo è successo cinque anni fa 
Non ho avuto più dolori 
Il dottore disse: puoi andare a casa 
perchè il cancro è sparito 

Mi hai salvato 

Mi hai salvato (disse mi hai salvato) 
Mi hai salvato (ma mi hai salvato) 
Mi hai salvato, salvato 
Mi hai dato una seconda opportunità (una seconda opportunità) 
Halleluja mi hai salvato 
Salvato salvato 
Wooooooh Mi hai salvato 

Tutto ciò che mi hai dato è stato per Tua grazia, Mi hai salvato 
Sono così grato che Tu vegli su di me dall'alto 
Mi guardi stare qui 
Ero alla fine della mia fune, nessun posto dove andare 
E tu mi hai dato 
Ero giù e completamente fuori anche 
Ero fatto di droga anche 
Correvo per le strade anche 
Non ho mai provato amore 
Ero solo 
Tu mi hai salvato 
Tu sei intervenuto oooh salvami 

Mi hai salvato 


venerdì 18 maggio 2012

Un giorno pensieroso

Un giorno, un momento o un periodo in cui nella mia testa volano pensieri grigi, nel buio della notte cerco risposte che non arrivano, forse è troppa per me tutta questa pressione, forse vorrei solo scappar via lontano da tutto, riguardare indietro da qualche monte che sfiora il cielo per capire dove ho sbagliato, in cosa ho sbagliato e con chi ho commesso errori. 
Molte volte ci si lascia trasportare dall'emozioni che l'anima ti trasmette e si diventa poco realisti, riflettendo la nostra immaginazioni su chi ci sta difronte, dopo di colpo ci si sveglia con un bel morso al petto, senti penetrare nella tua carne denti aguzzi e possenti, vedi il sangue scivolare sulla tua pelle e il dolore conquistare tutto il tuo corpo, in quel momento rimani spiazzato, non eri preparato a quell'attacco.
Solo dopo giorni ti rendi conto di quanto dolore provoca quella ferita, di quanto indelebile sarà la sua cicatrice nella tua anima, avevi dato tutto, il tuo passato, il presente e progettato il tuo futuro e con un semplice e stupido morso tutto crolla come una montagna corrosa a valle dalla forza dell'acqua. 
Oggi resto fermo nel vuoto, immobile nel cercare una risposta che forse non troverò mai, o che con il tempo smetterò di cercare perchè il dolore resta in eterno quando hai creduto, quando hai messo ogni cellula del tuo corpo in quel sogno. Forse non ho le forze necessarie per rialzarmi, oppure sono semplicemente stanco di dover proteggere la mia anima da sciacalli inferociti, non lo so, non so più cosa fare, dinnanzi a me tante strade mi propongono una via da percorrere ma preferisco restare fermo in questo posto, la paura mi paralizza le zampe, il mio ululato è congelato dal freddo della mia anima e nemmeno la luce della luna riesce a riscaldare il mio corpo. 
Mi arrotolo su me stesso, chiudo gli occhi sperando di svegliarmi da questo brutto incubo.



Lone Wolf Anima di Lupo

martedì 15 maggio 2012

Se un giorno Tornerai

Mi troverai pronto ad accoglierti nella mia tana, con lo stesso amore che hai lasciato quando sei andata via.
Se chi ti ama si allontana per sempre vuol dire che non ha mai amato ma usato il suo amore per uno scopo egoista solo per colmare un vuoto o un dolore da dover affrontare, ignorando le ferite di chi dona l'anima e il cuore credendo in ululati profondi e dolci.


Lone Wolf Anima di Lupo


lunedì 14 maggio 2012

Trovare la pace interiore


Per trovare la pace interiore, dedicati con piena attenzione e interesse a tutto ciò che fai…

Per trovare la pace interiore, vivi pienamente nel momento, sciogliendo passato e futuro nei cicli dell’eternità…

Per trovare la pace interiore, rilassati interiormente: nel corpo, nelle emozioni, nella mente e, infine, nello spirito…

Per trovare la pace interiore, pratica il non attaccamento: sii sempre consapevole che niente e nessuno ti appartiene veramente…

Per trovare la pace interiore, coltiva consapevolmente pensieri gioiosi…

Per trovare la pace interiore, non avere desideri; realizza che la felicità è dentro di te, non nelle cose o nelle circostanze esteriori…

Per trovare la pace interiore, realizza che non puoi cambiare il mondo, ma puoi cambiare te stesso…

Per trovare la pace interiore, proietta la pace all’esterno, nell’ambiente che ti circonda…

Per trovare la pace interiore, vivi semplicemente, riduci ciò che ritieni “necessario”…

Per trovare la pace interiore, conduci una vita sana: fai abitualmente esercizio fisico, mangia con regolarità, respira profondamente…

Per trovare la pace interiore, agisci in libertà, dal tuo centro interiore, senza essere schiavo di ciò che il mondo ti chiede…

Per trovare la pace interiore, accetta la verità in ogni circostanza come la tua guida…

Per trovare la pace interiore, non desiderare quello che hanno gli altri, ma sappi che quanto è tuo di diritto troverà il modo di raggiungerti…

Per trovare la pace interiore, non lamentarti, ma riconosci che quello che la vita ti concede dipende da quello che tu, in primo luogo, concedi a te stesso…

Per trovare la pace interiore, accetta la responsabilità dei tuoi fallimenti e realizza che solo tu puoi trasformarli in successi…

Per trovare la pace interiore, conquista te stesso, non limitarti a cessare le ostilità…

Per trovare la pace interiore, sorridi nel cuore anche quando gli altri ti guardano storto…

Per trovare la pace interiore, dona la gioia piuttosto che pretenderla dagli altri…

Per trovare la pace interiore, lavora con gli altri, mai contro di loro…

Per trovare la pace interiore, medita e attingi alle sorgenti di pace dell’anima…

Per trovare la pace interiore, accetta te stesso: non essere cieco di fronte alle tue colpe, non odiarti per esse…

Per trovare la pace interiore, ama gli altri in modo disinteressato, senza motivazioni egoistiche.

(Swami Kriyananda)


Valvola di Sfogo


Ci sono situazioni che non riesci a controllare, perdi il controllo della tua vita in un attimo e sembra che intorno a te ci sia solo devastazione, tutto brucia e osservi impotente quello che le fiamme eliminano lasciando solo cenere. Questo è successo spesso nella mia vita, ho dato molto e non so quanto ho ricevuto ma non interessa, l'importante è aver donato qualcosa, qualcosa che ti faccia ricordare da chi è stato in grado di apprezzare.
Ora mi ritrovo perso in tanti pensieri, mi chiedo cosa ho sbagliato? perchè è successo? e cosa c'è da imparare da tutto questo? per rispondere a queste domande devo riflettere, avvolgermi nel dolore e capire il vero significato di ogni parola, ogni piccolo gesto, forse il futuro ci donerà altre gioie o altre lezioni di vita per poter crescere e migliorare. 
Io sono pronto come sempre, nel mio modo silenzioso di affrontare le difficoltà, ho bisogno di credere in qualcosa di puro, qualcosa che sia presente nel cuore di tutti e che non sia solo un clichè inventato per far sorridere qualcuno e poi spezzargli il cuore. 
La solitudine è l'arma migliore per crescere, la solitudine ti rende libero dai condizionamenti esterni, la solitudine aiuta la tua anima ad unirsi al tuo corpo e riprendere la vita in pugno. 
Forse un giorno quello che è stato nel tuo passato tornerà nella tua vita, forse sarà solo un ricordo come un album di foto che sfogli per rivivere emozioni passate, oppure sarà una ferita che ti accompagnerà per sempre, l'importante che in ogni giorno metti il cuore e l'anima in tutto quello che fai, senza pensare a cosa ti verrà donato in cambio. 
I sentimenti non conoscono l'egoismo, sono puri nella loro forma più astratta e restano in eterno quando sono veri e sinceri, la vita può condizionarli e chiuderli in un cassetto nascosto del nostro cuore, ma restano veri qualsiasi cosa succeda. 
Devo pensare che il mio passato sia servito a qualcosa per vivere un presente sereno e progettare un futuro migliore, non sarà facile ma ci devo provare. 


Lone Wolf Anima di Lupo

giovedì 10 maggio 2012

Ora ho capito

Ho capito benissimo quello che volevi dirmi e lo rispetto come sempre, avrò sbagliato in una sola occasione ma anche io ho dei sentimenti e posso perdere la testa nella confusione e mentre i dubbi ti distruggono l'anima, ma ora so cosa devo fare e quello che è giusto.
Mi dispiace di tutto


Lone Wolf Anima di Lupo



mercoledì 9 maggio 2012

La sofferenza in amore

La sofferenza in amore è data da troppi calcoli e ragionamenti. Nasce quando l'anima e il cuore vanno da una parte e il cervello dall'altra. Segui la bussola della tua anima per orientarti nella vita e scoprire l'amore.




Lone Wolf Anima di Lupo

‎"L'amore è per i coraggiosi....tutto il resto è coppia..."



Lone Wolf Anima di Lupo

Piccolo momento di sfogo

Ho bisogno di sfogarmi, scaricare tutta la rabbia che in questi giorni si sta accumulando nella mia anima, si proprio rabbia!! Nella mia vita ho sempre pensato di dover dimostrare il meglio di me tralasciando quello che in realtà ricevevo in cambio, quello che gli altri dimostravano nei mie confronti, mi sentivo come in dovere di conquistare la loro fiducia, il loro rispetto, forse perchè la mia immagine da lupo richiedeva questo, ma con il tempo ho iniziato a capire che dietro dolci e sensibili prede si nascondo lupi più spietati di me, anime senza rispetto e coerenza che alla prima occasione feriscono e infieriscono per vederti soffrire.
Sono io quello sbagliato lo so, avrei dovuto capire prima tutto questo ma non è facile cambiare, molte volte si vede negli altri valori che non hanno, questo perchè rifletti in loro la tua immagine, quando non sempre chi ti sta difronte agisce come faresti tu. Avrei preferito solo un pò di sincerità anche la minima parte di quello che io ho donato ad altri per sentire ancora un pò di fiducia verso gli occhi di chi mi circonda, invece questo non è avvenuto.
Non chiedetevi perchè volto le spalle e vado via da tutto, sono stato costretto, per una volta voglio sentire rispetto, voglio fiducia e verità sputata in faccia, altrimenti qualsiasi rapporto non ha senso.
Ora la rabbia sarà la mia energia interiore, chi vorrà scoprire cosa c'è realmente dietro questo lupo dovrà lottare e dimostrarlo con i fatti e ringhiando per oltrepassare quel muro di difesa che oggi sarà presente sulla mia anima.



Lone Wolf Anima di Lupo

martedì 8 maggio 2012

Lacrima di Lupo

Solo lacrime in questi giorni fiorano il mio volto, sento bruciare tutto intorno a me come una distesa secca presa dalla morsa del fuoco si lascia morire, portando via con se anche i piccoli fiori appena sbocciati. Ci sono situazioni nella vita che dovrai affrontare senza trovare mai una risposta, in grado di togliere quel nodo che cresce con il passare delle ore pronto ad esplodere in un pianto di dolore e rabbia. I momenti difficili passano, i sorrisi ritornano ma sono diversi, mutati da come li ricordi nel passato, tu sei cambiato, il tuo cuore è diverso, più vecchio, ferito e debole e nelle notti più buie ti chiedi ancora perchè è andata cosi? perchè se c'era una strada diversa da percorrere? e ti fai male in quei pensieri, infliggendo al tuo corpo altri morsi profondi e vedi che il buio intorno ti abbraccia ed è l'unico in grado di capire quello che dentro di te succede. Sei solo, intorno il nulla e chi ti passa vicino non ha occhi per osservare ma avanza per la sua strada senza voltare lo sguardo per chi ne ha bisogno. Resto in silenzio come sempre, la mia rabbia riesco a controllarla nel più profondo del mio Io, capisco tutto questo è sbagliato ma sono fatto cosi, lascio ad altri il potere di decidere perchè credo ancora in sentimenti veri. Se sto sbagliando non lo so, non me lo chiedere, ora aspetto un'altra notte che passa in silenzio mentre la luna osserva la mia lacrima camminare sul mio muso.


Lone Wolf Anima di Lupo

sisqo incomplete lupo

lunedì 7 maggio 2012

Grido feat. Laura Bono - Sei Come Me

Questa canzone ascoltata oggi la sento ancora più vicina a me ed è riuscita a libera una lacrima dai miei occhi, molte volte la musica riesce a leggere dentro ognuno di noi.

Libertà di Scelta

E' Stupido decidere in base a quello che gli altri credono sia giusto, per crescere nella vita bisogna avere la libertà di sbagliare senza pensare ai pregiudizi di chi con le sue pressioni vorrebbe controllare la nostra vita.


Lone Wolf Anima di Lupo

Un sentiero sbagliato

Da cucciolo sentivo tutti affermare che chi molla è un codardo, un fallito e non è degno di far parte di un branco, allora se questo è vero per loro io sono un codardo, un fallito e sono andato via da un branco per mollare tutto. Non è per niente vero non bisogna lottare sempre, ci sono situazioni che non puoi controllare o sistemare solo con la tua forza, il destino decide per te o tu hai solo puntato troppo in alto rispetto alla tua forza.
Ogni lupo sogna un giorno di salire sulla luna per sentire l'odore del suo terreno ma nessun lupo ci è mai stato, questo perchè è un sogno e come tanti sono sogni irrealizzabili possiedono un solo potere, riempire le notti insonni, immaginando come sarebbe bello essere tra le braccia dell'amata luna. Io ora sto guardando in faccia la realtà, il mio sentiero a sfondo nero e vedo che ho sbagliato strada, un sentiero che non mi appartiene e in ogni momento manda segnali per farmi tornare indietro, come uno stupido ho dovuto consumare tutte le mie forze  e oggi se avessi capito la lezione imposta dalla vita molto prima, avrei anche energie da dedicare ad un'altro percorso, invece devo fermarmi e con lo sguardo indietro contare i passi che mi separano dal fondo per poi un giorno lontano ricominciare il cammino verso un'altra direzione.



Lone Wolf Anima di Lupo

Il vero amore

Il vero amore viene dimostrato dal rispetto reciproco e dalla mancanza di egoismo, chi è in grado di lasciar libera la sua anima gemella pur di donarli la giusta felicità è in grado di amare veramente con tutto se stesso.
Chi dice di amare ma scambia l'amore per possesso di qualcosa o qualcuno vive con un sentimento malato, sporco e non sarà mai in grado di donare la sua anima.


Lone Wolf Anima di Lupo

domenica 6 maggio 2012

Il destino

Hai parlato di destino e forse avevi ragione, le nostre strade si sono intrecciate e incastrate in perfetta sintonia.
Nulla succede per caso se due anime si uniscono è la vita che lo vuole.


Lone Wolf Anima di Lupo

Sensazioni Negative

Non riesco a dare un senso a queste sensazioni, che giorno dopo giorno mi divorano l'anima, resto in attesa di un cenno, un segnale, un passo lento e dolce che pian piano si avvicina a me ma dentro sento che questo non succederà, forse il passato mi condiziona o il mio dolore e la paura di perderti è più forte di qualsiasi forma di speranza. Resto in silenzio, osservo il cielo e prego la luna per riaverti con me.



Lone Wolf Anima di Lupo

Uomo Saggio Indiano

Un uomo Sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il viso rivolto a ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro. Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l'ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro. 



Cervo Zoppo, Sioux

La leggenda di Lupo Solitario


Si narra che molte lune orsono nella tribù del popolo degli uomini, che voi bianchi battezzaste con il nome di Sioux, vivesse una principessa così bella e radiosa e che ogni mattina al suo risveglio ella trovasse una rosa nel suo tepee proprio accanto al suo viso. Ella era molto corteggiata ed i più giovani e forti guerrieri della tribù facevano a gara per portare a suo padre Orso Saggio i più bei cavalli e le armi più decorate come voleva l'uso per chiedere la mano della principessa. E da tutte le tribù vicine ella era conosciuta ed amata e sarebbe stato fortunato colui che avesse avuto il suo cuore. Alba Radiosa , questo era il nome che la tribù le aveva dato per la sua solarità, viveva gaia e felice quindi in attesa di scegliere il suo compagno come era in uso nella tribù. Poco distante dall'accampamento, ai limiti della foresta, viveva in una modesta capanna un guerriero di nome Lupo Solitario, egli non era bello e nemmeno più giovane ma il suo cuore batteva per Alba Radiosa e batteva così forte che, quando vedeva la principessa, sembrava che i tamburi di guerra tuonassero all'unisono! Ed era lui che ogni notte sfidava le ire di Orso Saggio per posare la rosa accanto alla principessa. Una notte però calda e afosa la principessa si svegliò proprio mentre lui poneva la rosa accanto a lei. Lei gridò, Orso Saggio si destò e colpì col suo coltello Lupo Solitario al cuore. Ma la madre terra dea dei Sioux ebbe pietà di Lupo e lo tramutò in una costellazione, la Costellazione del Lupo. E se guardi a destra dell'Orsa Minore la vedrai e se ascolterai bene udrai anche un ululato lontano nella foresta al limitare dell'accampamento della tribù degli uomini è il lamento di Lupo Solitario per il suo amore mai realizzato.

Leggenda Nativi Americani

Il cuore più bello del mondo


C'era una volta un giovane in mezzo a una piazza gremita di persone; diceva di avere il cuore più bello del mondo, o quantomeno della vallata. Tutti quanti glielo ammiravano: era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto. 
Erano tutti concordi nell'ammettere che quello era proprio il cuore più bello che avessero mai visto in vita loro, e più lo dicevano, più il giovane s'insuperbiva e si vantava di quel suo cuore meraviglioso.
All'improvviso spuntò fuori dal nulla un vecchio, che emergendo dalla folla disse: "Beh, a dire il vero, il tuo cuore è molto meno bello del mio". Quando lo mostrò, aveva puntati addosso gli occhi di tutti, della folla e del ragazzo. Certo, quel cuore batteva forte, ma era ricoperto di cicatrici. C'erano zone dalle quali erano stati asportati dei pezzi e rimpiazzati con altri, ma non combaciavano bene, così il cuore risultava tutto bitorzoluto. Per giunta, era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi. Così tutti quanti osservavano il vecchio, colmi di perplessità, domandandosi come potesse affermare che il suo cuore fosse bello. 
Il giovane guardò com'era ridotto quel vecchio e scoppiò a ridere: "Starai scherzando! - disse - confronta il tuo cuore col mio, il mio è perfetto, mentre il tuo è un rattoppo di ferite e lacrime."
"É vero! - ammise il vecchio - il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto ma non farei mai a cambio col mio.Vedi, ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore: ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato, e spesso ho ricevuto in cambio un pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma, certo, ciò che dai non è mai esattamente uguale a ciò che ricevi e così ho qualche bitorzolo, a cui però sono affezionato: ciascuno mi ricorda l'amore che ho condiviso. Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non mi hanno corrisposto, questo ti spiega le voragini. Amare è rischioso, certo, ma per quanto dolorose siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che ho provato anche per queste persone... e chissà, forse un giorno ritorneranno e magari colmeranno lo spazio che ho riservato per loro. Comprendi, adesso, che cosa sia il vero amore?"
Il giovane era rimasto senza parole, e lacrime copiose gli rigavano il volto. Prese un pezzo del proprio cuore, andò incontro al vecchio, e gliel'offrì con le mani che tremavano. Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezzo del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane. Ci entrava, ma non combaciava perfettamente, faceva un piccolo bitorzolo.
Poi il vecchio aggiunse: 
Se la nota musicale dicesse: "Non è la nota che fa la musica..." non ci sarebbero le sinfonie.
Se la parola dicesse: "Non è una parola che può fare una pagina..." non ci sarebbero i libri.
Se la pietra dicesse: "Non è una pietra che può alzare un muro..." non ci sarebbero case.
Se la goccia d'acqua dicesse: "Non è una goccia d'acqua che può fare un fiume..." non ci sarebbero gli oceani.
Se l'uomo dicesse: "Non è un gesto d'amore che può rendere felici e cambiare il destino del mondo..." non ci sarebbero mai né giustizia, né pace, né felicità sulla terra degli uomini.

Dopo aver ascoltato, il giovane guardò il suo cuore, che non era più il cuore più bello del mondo, eppure lo trovava più meraviglioso che mai perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.

Racconto Nativi Americani

sabato 5 maggio 2012

anima di lupo la tua canzone

Amante della luna

Ora nella mia solitudine cerco una spiegazione a tutto, specialmente perchè la vita ti mostra qualcosa di speciale e unico per poi strapparlo con forza dalle tue mani? Lasciando un vuoto incolmabile, rubandoti un pezzo della tua anima che quando cala il buio della notte perde forza e diventa sempre più vulnerabile, facile prede dei sciacalli.
Osservo la luna, sento i suoi raggi sul mio corpo e penso al momento in cui ho toccato quella luce con le mie zampe, si, quel momento in cui eri al mio fianco e ululavi con me, ora sono solo come sempre, solo con la mia amante lontana, la luna che torna a farmi visita quando tutto il mondo si addormenta e come un angelo si prende cura del mio dolore.
Resterò forse in eterno con lei e con lei guarirò dai miei mali interiori sperando sempre in quel bacio che un giorno mi rese il lupo più felice su questo pianeta.



Lone Wolf Anima di Lupo

I DUE LUPI


Un veccio indiano Cherokee è seduto difronte al tramonto con suo nipote, quando d'improvviso il bambino rompe l'incanto di questa contemplazione e rivolge al nonno una domanda molto seria per la sua età.
"Nonno perchè gli uomini combattono?"
Il vecchio con gli occhi rivolti al sole calante, al giorno che stava perdendo la sua battaglia con la notte, parlò con voce calma:
"Per ogni uomo c'è sempre una battaglia che aspetta di essere combattuta, da vincere o da perdere. Perchè lo scontro più feroce è quello che avviene fra i due lupi."
"Quali lupi nonno?"
"Quelli che ogni uomo porta dentro di sè".
Il bambino non riusciva a capire, ma attese che il nonno rompesse l'attimo di silenzio che aveva lasciato cadere fra loro, forse per accendere la sua curiosità.
Infine il vecchio, che aveva dentro sè la saggezza del tempo, riprese con tono calmo.
"Ci sono due lupi in ognuno di noi. Uno è cattivo, vive di odio, gelosia, invidia, risentimento, falso orgoglio, bugie, egoismo."
Il vecchio fece di nuovo una pausa, questa volta per dargli modo di capire quello che aveva appena detto.
"E l'altro?" 
"L'altro è il lupo buono. Vive di pace, amore, speranza, generosità, compassione, umiltà e fede"
Il bambino rimase a pensare un istante quello che il nonno gli aveva appena raccontato.
Poi diede voce alla sua curiosità e al suo pensiero.
"E quale lupo vince?"
Il vecchio cherokee si girò a guardarlo e rispose con i suoi occhi puliti.
"Quello che nutri di più".



Racconto American Native

venerdì 4 maggio 2012

Due corpi possono essere lontani


Due corpi possono essere lontani, ma l'amore delle loro anime sarà unito per sempre, nell'eternità finchè la luna avrà forza per splendere nel buoi della notte.


Lone Wolf Anima di lupo

Le lacrime di un lupo

Ho sempre cercato di essere vero e schietto nella mia vita, pensavo che il rispetto fosse la massima dote per un lupo invece mi sbagliavo. Ora mi ritrovo solo con tutti i miei errori che mi rincorrono e le ferite che sanguinano ogni giorni di più lasciandomi senza forze, sfinito nella mia tana.
Non sono quel lupo che ho sempre sognato di essere e forse non lo sono mai stato, non sono riuscito a raggiungere i miei obiettivi, mi sono lasciato trasportare da sentimenti che dopo feriscono, uccidono in modo più cruento di un cacciatore, so che ho sbagliato anche te, dovevo essere il tuo punto di riferimento invece non ci sono riuscito. Quando incontri per caso una lupa lungo il tuo sentiero e senti che il suo odore è simile al tuo, che i suoi occhi osservano nella tua stessa direzione è difficile restare razionali, l'istinto dell'amore prende possesso di te e il vento ti porta con lei in ogni suo passo. So che non ti rincontrerò più sulla mia strada perchè sceglierò una strada diversa, quella più semplice, quella più lontana da te cosi da lasciare il tuo territorio pulito da questo lupo solitario.



Lone wolf Anima di lupo

Benvenuti

Cercherò di esprimere le mie emozioni nei posti che seguiranno, racconterò delle storie che possano appassionarvi e farvi riflettere sulla vita di anima solitaria.
Spero che questo Blog vi piaccia, non mi resta che augurarvi una buona lettura.

Lone Wolf