lunedì 14 maggio 2012

Valvola di Sfogo


Ci sono situazioni che non riesci a controllare, perdi il controllo della tua vita in un attimo e sembra che intorno a te ci sia solo devastazione, tutto brucia e osservi impotente quello che le fiamme eliminano lasciando solo cenere. Questo è successo spesso nella mia vita, ho dato molto e non so quanto ho ricevuto ma non interessa, l'importante è aver donato qualcosa, qualcosa che ti faccia ricordare da chi è stato in grado di apprezzare.
Ora mi ritrovo perso in tanti pensieri, mi chiedo cosa ho sbagliato? perchè è successo? e cosa c'è da imparare da tutto questo? per rispondere a queste domande devo riflettere, avvolgermi nel dolore e capire il vero significato di ogni parola, ogni piccolo gesto, forse il futuro ci donerà altre gioie o altre lezioni di vita per poter crescere e migliorare. 
Io sono pronto come sempre, nel mio modo silenzioso di affrontare le difficoltà, ho bisogno di credere in qualcosa di puro, qualcosa che sia presente nel cuore di tutti e che non sia solo un clichè inventato per far sorridere qualcuno e poi spezzargli il cuore. 
La solitudine è l'arma migliore per crescere, la solitudine ti rende libero dai condizionamenti esterni, la solitudine aiuta la tua anima ad unirsi al tuo corpo e riprendere la vita in pugno. 
Forse un giorno quello che è stato nel tuo passato tornerà nella tua vita, forse sarà solo un ricordo come un album di foto che sfogli per rivivere emozioni passate, oppure sarà una ferita che ti accompagnerà per sempre, l'importante che in ogni giorno metti il cuore e l'anima in tutto quello che fai, senza pensare a cosa ti verrà donato in cambio. 
I sentimenti non conoscono l'egoismo, sono puri nella loro forma più astratta e restano in eterno quando sono veri e sinceri, la vita può condizionarli e chiuderli in un cassetto nascosto del nostro cuore, ma restano veri qualsiasi cosa succeda. 
Devo pensare che il mio passato sia servito a qualcosa per vivere un presente sereno e progettare un futuro migliore, non sarà facile ma ci devo provare. 


Lone Wolf Anima di Lupo

6 commenti:

  1. Bello il post :)
    Comunque, fa riflettere anche me un po'... e sinceramente mi ritrovo in ciò che scrivi.

    p.s. Meglio cambiare il colore dei caratteri, così si potrà leggerli più facilmente, va bene anche il bianco ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie per il complimento e il suggerimento sul colore del carattere non capisco perchè è uscito cosi scuro il colore predefinito è il bianco. :)

    RispondiElimina
  3. Prego.
    Posso fare una domanda se posso, ma perchè hai scelto come protagonista il Lupo?

    RispondiElimina
  4. Bella domanda :) ho scelto il Lupo perchè amo questo animale e rispecchia quello che sento dentro di me, i suoi rapporti, la sua devozione al branco, il suo essere perseguitato come minaccia solo perchè in realtà rispecchia quello che l'uomo non potrà mai essere. Un animale affascinante e rispettato da tutto la natura.

    RispondiElimina
  5. Interessante, io invece mi ritrovo di più in un qualche animale solitario, non saprei quale, non mi sono mai posto questa domanda. Sarà di sicuro un animale pericoloso, ma non so quale. Vado a cercarmi qualche test psicologico, magari mi ritrovo in qualcuno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il lupo può essere solitario se viene cacciato o si allontana dal suo branco e poi credo che l'unico animale pericoloso sulla terra sia proprio l'uomo :)

      Elimina