martedì 29 maggio 2012

La forza della notte

Ci sono momenti nella vita in cui ti senti perso, abbandonato al tuo destino, il passato prende il pieno potere della tua anima condizionando il giorno che vivi con le sue emozioni quasi sempre negative, si perchè del passato ritorna sempre il dolore, le ferite che si riaprono e il sangue che scorre sul nostro corpo. Non mi è mai successo di ricordare osservando il volto riflesso sulla trasparenza di un fiume qualcosa di felice, ma erano le mie lacrime a distruggere la mia immagine riflessa nell'acqua, come se quando il presente non ci soddisfa è il passato che ci ricorda cosa abbiamo superato, quello che abbiamo lasciato alle spalle o forse quello che in realtà ci portiamo dentro e che ci divora dall'interno tra un giorno felice e uno tranquillo.
Scappavo dal mio passato, percorrendo sentieri sconosciuti senza nessun obiettivo, senza sapere dove le mie zampe si sarebbero fermate per poi ritrovarmi allo stesso identico punto, con le stesse emozioni dentro di me ma in più una stanchezza che non ti permette di lottare. Ora qualcosa è cambiato, la mia vita è diversa, i pensieri sono più concreti e penso che sia inutile negare quello che vive dentro di me, nascondere la mia anima non serve, io sono un lupo e come tale sono destinato ad essere un predatore odiato da ogni forma esistente, non posso perdere tempo, quello che ci resta è breve, già scritto nel destino e la luna ci indica quello che in realtà siamo.
Oggi sto lottando con qualcosa di più forte di me, qualcosa che mi ha fatto paura più di ogni uomo armato di fucile, più di ogni predatore che sfidava il nostro branco per il territorio, ora sto lottando contro qualcosa di silenzioso che uccide, qualche che uccidendo chi ami mi ha permesso di capire quanto breve e preziosa sia la vita, magari fermarsi ad osservare quello che ci circonda e accettare quello che nasce dentro di noi.
I miei ricordi non posso cancellarli, non sarebbe giusto, ho vissuto la mia vita mettendo ogni parte del mio corpo, il mio cuore ha subito morsi che avrebbero ucciso un cinghiale ma io sono ancora in piedi, le mie zampe possiedono abbastanza forza per reggere il confronto con la vita e poter ancora ululare alla vita che io sono vivo e sono parte integrante di questo mondo.

Lone Wolf Anima di Lupo

7 commenti:

  1. A questo punto mi viene la voglia di (scusa la parolaccia) dire "Cazzo, mi ritrovo ancora in ciò che scrivi!"
    Anche se personalmente non scrivo nello stesso modo in cui lo fai tu e cioè, usando metafore e un altro protagonista(il lupo), ma ciò che scrivi è molto simile anche ad alcuni miei post, più quelli personali, non quelli riflessivi.
    Io di solito uso il "tu" generico, come se parlassi con qualcuno, tu invece sei nel posto del lupo :)

    Ciao
    Jan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora la parolaccia ci sta tutta :) cmq si ho letto il tuo blog mi piace cosa scrivi, ovviamente io uso il lupo come soggetto delle mie avventure o dei miei pensieri.
      Sono felice che ti piace e ti ritrovi in quello che scrivo :)

      Elimina
    2. Ciao... ho appena risposto ad un tuo commento sul mio blog Beh, sai... dubito un po' che ti potesse piacere tutto ciò che scrivo, sopratutto sui post dove cerco di sfogarmi. La maggior parte della gente mi darebbe forse del misogino se non del vero misantropo e violento. Ma queste sono critiche in cui quasi sempre non mi ritrovo e le percepisco come delle spiegazioni superficiali. In fondo non riesco io stesso a capire chi sono.
      Jan

      p.s. Auguri per il blog anche a te, entrerò qualche volta

      Elimina
    3. Negli sfoghi scarichiamo la nostra rabbia repressa, non possiamo giudicare una persona in base ad un singolo momento di sfogo, perchè nessuno è perfetto e in quei momenti la nostra parte razionale viene mene :) a me piace valutare la gente dai piccoli gesti, da pochi parole semplice che in realtà ti mostrano veramente quale sia il suo vero mondo.

      Elimina
    4. Oggi ho avuto un caso proprio di questo genere. Anche se è difficile parlarne, ma 'sta volta sono stato io quello a subire lo sfogo di un'altra persona, anche se sembrava il contrario. E' difficile... sopratutto quando è una persona cara a farlo. Dice che sono freddo, ingrato...
      A volte non sento davvero nulla e non perchè lo decido io... forse perchè è una mia reazione di difesa che non riesco a controllare.
      Insomma, non so quale scelta prendere. Non so che fare...
      Ieri è stato però un momento in cui decisi di affrontare meglio questa situazione... forse era solo teoria. Ma ormai sono disperato... e indifferente...

      Scusa lo sfogo.

      Elimina
    5. Purtroppo capita di diventare freddi nella vita, succede spesso alle persone sensibili che hanno sofferto, è una forma di difesa. Non so la tua situazione ma sta succedendo a me di distaccarmi da tutto e tutti ma perchè sono stanco di essere deluso e questo mio comportamento come anche il tuo credo lo possa capire solo chi realmente ci conosce al meglio e riesce a vedere oltre quella barriera che si alzata per difenderti. Spero per te di trovare la strada giusta per questa situazione sicuramente difficile e dolorosa, ma devi guardarti dentro e capire di cosa hai paura e cosa puoi fare per migliorarti.

      Elimina
  2. Ciao..
    Il mio nome è L.
    E se non uno di voi due ha avuto modo di conoscermi io posso giurare di avervi conosciuti entrambi.

    È un intreccio che ancora continuo a vivere...che ancora mi tiene dentro....che ancora non comprendo...So solo che porta confusione...dolore....e forse anche amore..

    RispondiElimina